Quali vantaggi offre il LED?
Oltre ai miglioramenti in termini di prestazioni garantiti dalla tecnologia LED, non vi è alcun dubbio che la sua trasformazione in un’alternativa credibile e diffusa alle tecnologie di stampa laser sia dovuta alla sua capacità di soddisfare l’inedita richiesta di soluzioni in grado di offrire un comprovato ritorno sull’investimento in tempi di crisi economica.
Ciò è particolarmente evidente nel mercato delle piccole e medie imprese (PMI), nelle quali le aziende stanno cercando di competere con concorrenti più grandi e dotati di budget maggiori in mercati sempre più aggressivi.
Le stampanti LED offrono una stampa con un elevato livello di velocità e qualità dell’immagine in una struttura semplice, il che è assolutamente impossibile con le stampanti laser.
Le stampanti laser presentano, come fonte di luce, un unico raggio laser, che viene diviso da specchi per inviare la luce al tamburo di stampa, pertanto la struttura interna è complessa e il corpo effettivo della stampante è spesso molto grande.
Al confronto, le stampanti LED inviano la luce direttamente al tamburo di stampa, pertanto possono essere progettate senza specchi e offrono una distanza inferiore dal tamburo di stampa, consentendo di ridurre le dimensioni del corpo della stampante.
Inoltre, la semplice struttura interna semplifica la manutenzione.
Visualizza il video sulla tecnologia della stampante LED digitale di terza generazione di OKI >